English

ArcGIS 10.1 Service Pack 1 for (Desktop, Engine, Server) - Italian

Summary

The ArcGIS 10.1 service pack provides you maintenance fixes, performance improvements, software enhancements, and translation updates; all of which will improve the quality of your ArcGIS system

Description


Note sull'installazione


Note generali:
  • Il Service Pack 1 è cumulativo e contiene le correzioni di tutte le patch precedenti della versione 10.1. Se è già installata una patch precedente, è possibile applicarvi il Service Pack 1 per aggiornare i file necessari.
ArcGIS for Desktop 10.1:
  • Per l'installazione di ArcGIS for Desktop è necessario che l'utente sia un amministratore di sistema o che disponga di privilegi avanzati in un ambiente di distribuzione.
  • Per evitare conflitti tra software, è importante che tutti i prodotti di ArcGIS 10.1 installati in un unico computer siano della stessa versione.
  • Se i file di installazione client sono stati installati da un file per installazioni amministrative in rete condiviso di ArcGIS Desktop, è necessario applicare il Service Pack 1 a tutte le installazioni client.
  • Utenti di Windows 2003 Server: consultare l'articolo tecnico 33818 se viene visualizzato l'errore Errore 1718. Il file è stato rifiutato in base ai criteri di firma digitale.
  • Il Service Pack 1 è supportato con la versione di valutazione di ArcGIS Desktop 10.1.
ArcGIS 10.1 SP1 for Desktop Background Geoprocessing (64-bit):
  • Prima di installare ArcGIS 10.1 SP1 for Desktop Background Geoprocessing (64-bit) è necessario installare ArcGIS 10.1 SP1 for Desktop.
ArcGIS 10.1 SP1 Engine Background Geoprocessing (64-bit):
  • Prima di installare ArcGIS 10.1 SP1 for Engine Background Geoprocessing (64-bit) è necessario installare ArcGIS 10.1 SP1 Engine.
ArcGIS 10.1 SP1 for Server (Windows e Linux):
  • ArcGIS 10.1 SP1 for Server può essere scaricato dal portale dell'assistenza clienti. Include anche i file di installazione di ArcGIS 10.1 SP1 Web Adaptor.

    Esri fornisce in genere i Service Pack per ArcGIS Server sotto forma di file con estensione msp o tar. ArcGIS 10.1 Service Pack 1 for Server viene fornito sotto forma di file Setup.exe (non file con estensione msp) per Windows o di file Setup per Linux, consentendo a Esri di offrire una migliore esperienza di installazione. Per iniziare con il Service Pack 1, è possibile:

    • Installare ArcGIS 10.1 Service Pack 1 for Server in un computer in cui non è già presente ArcGIS Server 10.1. Un'installazione di ArcGIS 10.1 for Server non costituisce un prerequisito per l'installazione di questo Service Pack.

    • OPPURE

    • Installare il Service Pack 1 in un computer in cui ArcGIS Server 10.1 è già in esecuzione. Durante l'aggiornamento a Service Pack 1 verrà mantenuto l'intero sito di ArcGIS Server, inclusi tutti i servizi e tutte le configurazioni. Non verrà chiesto di ricreare il sito di ArcGIS Server. Non è necessario eseguire il backup dei file prima di eseguire il Service Pack 1.

    Fare riferimento alle guide all'installazione di ArcGIS for Server (Windows) e ArcGIS for Server (Linux) per ulteriori informazioni sull'installazione del Service Pack 1. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità incluse in ArcGIS 10.1 SP1 for Server, fare riferimento agli argomenti Problemi risolti con questo Service Pack e Novità per Windows e Linux nella guida di ArcGIS for Server.

  • Con ArcGIS 10.1 SP1 sono state rilasciate una nuova versione di ArcGIS Server Cloud Builder on Amazon Web Services e nuovi ArcGIS Server AMI (Amazon Machine Images) che includono il Service Pack. Questi nuovi componenti sono disponibili per i clienti di ArcGIS for Server on Amazon Web Services. Se si desidera installare ArcGIS 10.1 SP1 nel sito esistente, per le istruzioni consultare la sezione della Guida di ArcGIS su come applicare i Service Pack di ArcGIS in Amazon Web Services.
Aggiornamenti dei geodatabase aziendali:

È necessario aggiornare i geodatabase nei sistemi DBMS seguenti. Gi aggiornamenti dei geodatabase vengono eseguiti da un client ArcGIS. È quindi necessario applicare il Service Pack al client ArcGIS prima di aggiornare il geodatabase. Per le istruzioni relative all'aggiornamento di un geodatabase, vedere l'argomento specifico del proprio sistema DBMS e i collegamenti correlati:

Aggiornamenti ST_Geometry:

Se è stato installato il tipo ST_Geometry nel database Oracle o PostgreSQL, aggiornare il tipo dopo aver installato un client di ArcGIS 10.1 SP1. Per le istruzioni consultare l'argomento specifico per il proprio sistema DBMS:

Amministratori di sistema:
  • È disponibile un documento tecnico in cui viene illustrata la distribuzione di file di installazione di ArcGIS 10.1 in ambito aziendale utilizzando Microsoft Systems Management Server (SMS), System Center Configuration Manager (SCCM) e i Criteri di gruppo, inclusi ulteriori requisiti di sistema, suggerimenti, problemi noti e parametri della riga di comando di Microsoft Software Installation (MSI). Viene inoltre descritta la distribuzione in un ambiente di blocco. Distribuzione di ArcGIS 10.1 in ambito aziendale.

File di installazione di ArcGIS 10.1 SP1


NOTA: fare clic su Dimensioni e valori di checksum dei file di ArcGIS 10.1 SP1 per visualizzare le dimensioni e i valori di checksum dei file da scaricare in formato PDF.

Prodotto Installazione
   
ArcGIS 10.1 SP1 for Desktop ArcGIS 10.1 SP1 for Desktop
  ArcGIS Desktop Case Tools Extension
  ArcGIS 10.1 SP1 for Desktop Background Geoprocessing (64-bit)
  ArcGIS 10.1 SP1 Data Reviewer for Desktop
  ArcGIS 10.1 SP1 Workflow Manager for Desktop
   
   
ArcGIS 10.1 SP1 Engine ArcGIS 10.1 SP1 Engine (Windows)
  ArcGIS 10.1 SP1 Engine (Linux)
  ArcGIS 10.1 SP1 Engine Background Geoprocessing (64-bit) (Windows)
   
ArcGIS License Manager 10.1 SP1 ArcGIS License Manager (Windows)
  ArcGIS License Manager (Linux)
  ArcGIS License Manager (Solaris)
   
   
ArcObjects SDK 10.1 SP1 ArcObjects SDK for the Microsoft .NET Framework
  ArcObjects SDK for Cross Platform C++
  ArcObjects SDK for Java (Windows)
  ArcObjects SDK for Java (Linux)
   
   
ArcReader 10.1 SP1 ArcReader (Windows)
  ArcReader (Linux)
   
   
ArcGIS 10.1 SP1 for Server I seguenti file di installazione possono essere scaricati dal portale dell'assistenza clienti:
  ArcGIS 10.1 SP1 for Server (Windows)
  ArcGIS 10.1 SP1 for Server (Linux)
  ArcGIS 10.1 SP1 Web Adaptor (IIS)
  ArcGIS 10.1 SP1 Web Adaptor (Java Platform)
  ArcGIS 10.1 SP1 Web Adaptor (Linux)
  ArcGIS 10.1 SP1 Server Cloud Builder on Amazon Web Services
  ArcGIS 10.1 SP1 Data Reviewer for Server
  ArcGIS 10.1 SP1 Workflow Manager for Server
   

Installare questo Service Pack in Windows

Le istruzioni seguenti non sono valide per ArcGIS 10.1 SP1 for Server. Per ulteriori informazioni sull'installazione di Service Pack 1, fare riferimento alle guide all'installazione di ArcGIS for Server (Windows).


  1. (Solo License Manager) Dal pannello Avvia/arresta servizio licenze di License Server Administrator, selezionare "Arresta" e chiudere License Server Administrator.

  2. Scegliere il file di installazione appropriato per il proprio ambiente e inserirlo in un percorso diverso da quello di installazione.

  3. Fare doppio clic sul file di installazione (estensione msp o exe) per avviare l'installazione.

  4. All'avvio dell'installazione, attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.

  5. Ripetere i passaggi da 2 a 5 per ogni prodotto installato nel computer.

  6. (Solo License Manager) Dal pannello Avvia/arresta servizio licenze di License Server Administrator, selezionare "Avvia" e chiudere License Server Administrator.

Installare questo Service Pack in Linux/Solaris

Le istruzioni seguenti non sono valide per ArcGIS 10.1 SP1 for Server. Per ulteriori informazioni sull'installazione di Service Pack 1, fare riferimento alle guide all'installazione di ArcGIS for Server (Linux).


  1. (Solo License Manager) Arrestare ArcGIS License Manager utilizzando License Server Administrator:
    % $HOME/arcgis/license10.1/LSAdmin
    Passare a Avvia/arresta servizio licenze, fare clic su Arresta e chiudere License Server Administrator.
  2. Assicurarsi di disporre di accesso in scrittura per l'installazione di ArcGIS, di essere il proprietario dell'installazione di ArcGIS e verificare che non siano collegati altri utenti.

  3. Scegliere il file di installazione appropriato per il proprio ambiente e inserirlo in un percorso diverso da quello di installazione.

  4. Per estrarre il file tar del prodotto, digitare:
    % tar <options> gis101-sp<#>-<Product>-<Platform>.tar
  5. Per avviare l'installazione, digitare:
    % ./applypatch

    Verrà aperta la finestra di dialogo per la procedura di installazione gestita da menu. Le selezioni predefinite sono indicate tra parentesi ( ). Per uscire dalla procedura di installazione, digitare 'q' in qualsiasi momento.

  6. (Solo License Manager) Avviare ArcGIS License Server Administrator:
     % $HOME/arcgis/license10.1/LSAdmin

    Passare a Avvia/arresta servizio licenze, fare clic su Avvia e chiudere License Server Administrator.

Installare questo Service Pack in Linux - Language Pack


  1. (Solo License Manager) Arrestare ArcGIS License Manager utilizzando License Server Administrator:

    % $HOME/arcgis/license10.1/LSAdmin


    Passare a Avvia/arresta servizio licenze, fare clic su Arresta e chiudere License Server Administrator.

  2. Scegliere il file di installazione appropriato per il proprio ambiente e inserirlo in un percorso diverso da quello di installazione.

  3. Per estrarre il file tar del prodotto, digitare:
    % tar <options> gis101-sp<#>-<Product>-<Platform>.tar 
  4. Passare alla directory estratta.

  5. Per avviare l'installazione, digitare:
    % ./Setup

    Verrà aperta la finestra di dialogo per la procedura di installazione gestita da menu. Le selezioni predefinite sono indicate tra parentesi ( ). Per uscire dalla procedura di installazione, digitare 'q' in qualsiasi momento.

Come identificare il Service Pack installato

Per determinare i prodotti ArcGIS installati, scegliere la versione appropriata dell'utilità PatchFinder per l'ambiente corrente ed eseguirla dal computer locale.

Richiedere una copia del Service Pack su DVD

Gli utenti che hanno difficoltà a scaricare il Service Pack dal sito Web, possono richiedere un DVD con il Service Pack compilando l'apposito modulo d'ordine. Se non si risiede negli Stati Uniti, contattare il distributore di software Esri locale.

Aggiornamenti del Service Pack

Controllare periodicamente la pagina delle patch e dei Service Pack per verificare la disponibilità di ulteriori Service Pack. In tale pagina verranno pubblicate eventuali nuove informazioni su questo Service Pack.

Visualizzare la Guida

Se si risiede negli Stati Uniti e si riscontrano difficoltà durante l'installazione di questo Service Pack, è possibile contattare il supporto tecnico Esri al numero 1-888-377-4575. Se non si risiede negli Stati Uniti, contattare il distributore di software Esri locale.